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Carta dei Servizi Artemisia Lab

La presente Carta dei Servizi è stata elaborata con la partecipazione del personale degli ambulatori di Artemisia Lab e approvata dalla Direzione, ai sensi del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 19 Maggio 1995, (in Gazzetta Ufficiale 31 maggio 1995, n. 125) e delle LINEE-GUIDA N. 2/95 (supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 203 del 31 agosto 1995) e del DCA 90/2010 della Regione Lazio.

Parte integrante della Carta dei Servizi è l’opuscolo Guida al Servizio predisposto per permettere una facile e rapida consultazione. In particolare, la Guida al Servizio riporta l’elenco dei servizi e delle prestazioni erogabili con indirizzi, relativi numeri telefonici; orari e modalità di accesso e oneri a carico dell’utente.

La Carta dei Servizi e la Guida al Servizio vengono aggiornati con frequenza almeno annuale.

Artemisia LAB ha predisposto e attuato un piano di comunicazione per portare la Carta dei Servizi e la Guida ai Servizi a conoscenza dei diversi soggetti interessati. Allo scopo la Carta dei Servizi e la Guida al Servizio sono rese disponibili in formato elettronico sul nostro sito internet e in formato cartaceo presso i nostri sportelli e nelle aree comuni degli ambulatori. Inoltre la Guida ai Servizi è distribuita e descritta in back office.

INDIRIZZI DELLE STRUTTURE DELLA RETE ARTEMISIA LAB

ARTEMISIA STUDIO LANCISI srl
via G.M. Lancisi, 31 Roma – Telefono 06 44088

ARTEMISIA ALESSANDRIA srl
via Piave, 76 Roma – Telefono 06 42100
via Velletri, 10 Roma – Telefono 06 8413950

ARTEMISIA LAB CHEA srl
via Sermoneta, 38/50 Roma – Telefono 06 78178

ARTEMISIA CLINITALIA srl
via A. Lo Surdo, 42 Roma – Telefono 06 55185

ARTEMISIA ANALISYS  – ROMA
via A. Lo Surdo, 42 Roma – Telefono 06 55185

ARTEMISIA ANALISYS -OSTIA
via Capo Soprano, 9 Roma – Telefono 06 56 82 798

ARTEMISIA LAB BIOLEVI Srl
via Squarcialupo, 3 Roma – Telefono 06 44291367

ARTEMISIA LAB ANALISYS – CIAMPINO
via Mura dei Francesci 153/161 Ciampino (RM) – Telefono 06 79 63 545 – 06 7962767

Principi fondamentali

I principi su cui si basa la presente Carta dei Servizi comprendono l’impegno della RSA Artemisia Lab nel rispetto dei diritti dei pazienti.

Eguaglianza

Artemisia Lab si impegna a garantire uguaglianza di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche, struttura della personalità.

Imparzialità

Artemisia Lab si impegna ad assicurare a tutti i cittadini un comportamento equanime sia da parte dei servizi sia da parte del personale che opera nella struttura

Continuità

Artemisia Lab si impegna ad assicurare la continuità quali-quantitativa e la regolarità dei servizi, delle terapie e dell’assistenza: Qualora si verificassero irregolarità o discontinuità nel servizio la Struttura si impegna a far subire il minor disaggio ai pazienti.

Diritto di scelta

Ogni cittadino ha diritto di scegliere, nell’ambito di servizi analoghi, la struttura alla quale rivolgersi, nel contempo il personale sanitario e assistenziale fornisce al paziente informazioni, in modo completo, chiaro e comprensibile, sullo stato di salute, sui possibili percorsi assistenziali e sulla loro efficacia.

Partecipazione

Artemisia Lab garantisce ai cittadini la possibilità a collaborare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla struttura e, privilegiando l’informazione, la scelta pesata delle cure e delle modalità terapeutiche, garantisce che i principi enunciati nella presente Carta dei Servizi siano condivisi e riesaminati attraverso i suggerimenti che giungono dai vari soggetti interessati (Utenti, Pazienti, Associazioni, Enti Locali, ecc.)

Efficienza ed efficacia

Artemisia Lab persegue il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi adottando ogni misura idonea al raggiungimento di tali obiettivi mantenendo al centro il paziente e le sue necessità.

INFORMAZIONI SUI SERVIZI FORNITI

Attività Ambulatoriali per le diverse sedi

 

La struttura dispone di segnaletica lungo i percorsi interni e adiacenti alla struttura e ne verifica l’efficacia mediante le indagini di soddisfazione dei pazienti, dei familiari e dei visitatori, nonché attraverso il servizio reclami.

La segnalatica è basata su un linguaggio iconografico universale. La segnaletica interna è chiara e visibile.

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DOVE SIAMO

Via Sermoneta, 38-50 00179 Roma
Tel. 0678178 Fax. 067824846
E-mail: chea@artemisialab.it

Come raggiungerci
Dalla Staz. Termini: autobus 649 + 671
Metro A fermata Colli Albani
Dal GRA: uscita Appia direzione Centro

mappa chea

DATI SOCIETARI
-Ragione sociale : CHEA srl srl
-Sede Legale:Via Sermoneta 38-50- 00179 Roma
-Partita Iva: 01233361003
-CODICE FISCALE: 03725440584
-AMMINISTRATORE UNICO: Arch. Mariastella Giorlandino
-RECAPITI TELEFONICI: Tel. 06 78178 r.a. fax 7824846
-SITO INTERNET: www.artemisialab.it; e-mail: chea@artemisialab.it

Laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche accreditato con il Sistema Sanitario
Indirizzo: Via Sermoneta 38-50– 00179 Roma ; Tel. 06 78178 r.a. fax 7824846
Direttore Tecnico: Dott.ssa Maria Pellegrini
Responsabile Sistema Qualità: Dott.ssa M. Luisa Santoro

La scelta di adeguare il nostro sistema di gestione ai requisiti previsti dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 nasce dalla volontà di perseguire il miglioramento continuo dei processi aziendali per il conseguimento di un obiettivo comune: garantire la massima efficacia ed efficienza dei servizi offerti e la conseguente soddisfazione del Cliente. La certificazione rappresenta un contributo significativo per l’impegno continuo volto all’identificazione delle aspettative del Cliente, e alla sua soddisfazione garantendo il massimo livello di qualità per le prestazioni erogate.
Al momento della revisione del presente documento, il CHEA srl è in attesa della data di verifica ispettiva da parte dell’ente certificatore BUREAU VERITAS.

SERVIZIO AMMINISTRATIVO:
La sede amministrativa della società CHEA srl è in Via Velletri 10.

 

Alessandria Artemisia

DOVE SIAMO: ALESSANDRIA srl
Via Piave , 76 – 00187 Roma
Tel. 0642100 Fax. 0642100
E-mail: alessandria@artemisialab.it

Come raggiungerci
Dalla Staz. Termini: autobus 36,38,86,90,217
Metro B Castro pretorio
Dal GRA: uscita Nomentana Centro

Alessandria via Piave

Alessandria Velletri

DATI SOCIETARI
-Ragione sociale : Laboratorio Analisi Cliniche Alessandria srl
-Sede Legale:Via Velletri, 10- 00198 Roma
-Partita Iva: 01008931006 – Codice fiscale: 01608340582
-AMMINISTRATORE UNICO: Arch. Mariastella Giorlandino
-RECAPITI TELEFONICI:
Sede di Via Piave 76 – Tel. 06 42 100 a.r. Sede di Via Velletri, 10- Tel. 06 841 39 50
-SITO INTERNET: www.artemisialab.it ; -e-mail: alessandria@artemisialab.it

SEDI OPERATIVE:
A) LABORATORIO  – POLIAMBULATORIO
Laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche – Poliambulatorio specialistico
Indirizzo: Via Piave 76 – 00197 Roma ; Tel. 06 841 39 48 -Fax: 06 841 39 48
Direttore Tecnico: Dott.ssa Maria Luisa Santoro
Direttore Sanitario: Dr. Giorgio De Lorenzi
Responsabile Sistema Qualità: Dott.ssa M. Luisa Santoro

B) LABORATORIO CON SEZIONE SPECIALIZZATA DI CITOISTOPATOLOGIA  E GENTICA MEDICA
Laboratorio con sezione specializzate di Citoistopatologia e Genetica Medica
Indirizzo: Via Velletri,10- 00198 Roma; Tel. 06 841 39 50 -Fax: 06 884 21 20
Controllo di qualità: Dr. Armando Bartolazzi
Responsabile Sistema Qualità: Dott.ssa M. Luisa Santoro
La scelta di adeguare il nostro sistema di gestione ai requisiti previsti dalla norma internazionale UNI ENISO 9001:2008 nasce dalla volontà di perseguire il miglioramento continuo dei processi aziendali per il conseguimento di un obiettivo comune: garantire la massima efficacia ed efficienza dei servizi offerti e la conseguente soddisfazione del Cliente. La certificazione rappresenta un contributo significativo per l’impegno continuo volto all’identificazione delle aspettative del Cliente, e alla sua soddisfazione garantendo il massimo livello di qualità per le prestazioni erogate.

SERVIZIO AMMINISTRATIVO:
La sede amministrativa delle società è in Via Velletri 10.

 

Clinitalia

clinitalia mappa

Dati Societari

-Ragione sociale : CLINITALIA SRL
-Sede Legale:, Via Antonino Lo Surdo 42 00146 Roma
-Partita Iva: 01057581009
-CODICE FISCALE: 02435930587
-AMMINISTRATORE UNICO: Arch. Mariastella Giorlandino
-RECAPITI TELEFONICI: tel. 06 55 185 r.a. – fax 06 55 36 32 03 e-mail: clinitalia@artemisialablab.it
-SITO INTERNET: www.artemisialab.it; e-mail: clinitalia@artemisialablab.it

RADIODIAGNOSTICA PER IMMAGINI:
Responsabile Sistema Qualità:Dottoressa M. Luisa Santoro

La scelta di adeguare il nostro sistema di gestione ai requisiti previsti dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 nasce dalla volontà di perseguire il miglioramento continuo dei processi aziendali per il conseguimento di un obiettivo comune: garantire la massima efficacia ed efficienza dei servizi offerti e la conseguente soddisfazione del Cliente. Ottenere il riconoscimento della certificazione rappresenta un contributo significativo per l’impegno continuo volto all’identificazione delle aspettative del Cliente, e alla sua soddisfazione garantendo il massimo livello di qualità per le prestazioni erogate.
Al momento della revisione del presente documento, CLINITALIA srl e’ in attesa della data di verifica ispettiva da parte dell’ente certificatore Bureau Veritas.

SERVIZIO AMMINISTRATIVO:
La sede amministrativa delle società è in Via Velletri 10.

 

Analysis Artemisia

Mappa Analysis Artemisia

DOVE SIAMO: ANALISYS 1980 srl
DATI SOCIETARI
-Ragione sociale : Analysis 1980 SrL
-Sede Legale: Via Antonino Lo Surdo n.42 00146 Roma
-Partita Iva: P.Iva 01320031006
-CODICE FISCALE: 04883830582
-AMMINISTRATORE UNICO: Arch. Mariastella Giorlandino
-RECAPITI TELEFONICI: 0655 185 r.a fax 06 55 36 32 03
-SITO INTERNET: www.artemisialab.it ; e-mail: analysis@artemisialab.it

LABORATORIO ACCREDITATO CON IL SISTEMA SANITARIO
REGIONALE – POLIAMBULATORIO – DIAGNOSTICA PER IMMAGINI- TAC E RMN:
Laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche in accreditamento provvisorio con il Sistema
Sanitario – – Poliambulatorio: Cardiologia – Ostetricia e Ginecologia Ambulatorio Chirurgico –
Neurologia – Endocrinologia- Medicina del Lavoro – Oculistica – Otorinolarigoiatria-
Dermatologia- Ambulatorio di Chirurgia e Diagnostica Invasiva- Ortopedia – Pneumologia-
Indirizzo: Via Antonino Lo Surdo 42 – 00146 Roma ; Tel. 06 55 185 r. a. -Fax: 06 55 36 32 03
Direttore Tecnico: Dott.ssa Gianna Garelli
Direttore Sanitario:Dott. Ferdinando Alichino
Responsabile Sistema Qualità: Dott.ssa M. Luisa Santoro
La scelta di adeguare il nostro sistema di gestione ai requisiti previsti dalla norma internazionale
UNI EN ISO 9001:2008 nasce dalla volontà di perseguire il miglioramento continuo dei processi aziendali per il conseguimento di un obiettivo comune: garantire la massima efficacia ed efficienza dei servizi offerti e la conseguente soddisfazione del Cliente. La certificazione rappresenta un contributo significativo per l’impegno continuo volto all’identificazione delle aspettative del Cliente, e alla sua soddisfazione garantendo il massimo livello di qualità per le prestazioni erogate. restazioni erogate.
SERVIZIO AMMINISTRATIVO:
La sede amministrativa delle società è in Via Velletri 10.

Analisys srl
Autorizzazione Regione Lazio: 2016
Direttore Sanitario: Dott.ssa Anna Maria Abate
(Laurea in Medicina e Chirurgia  – Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – Iscritta Ordine dei Medici al N° 36760)

Indirizzo

00043 Ciampino – Via Mura dei Francesi, 153 – 161
Tel. 06 79 63 545 – 06 7962767
Email: ciampino@artemisialab.it

Orario di apertura

Lunedì al Venerdì: dalle ore 08:30 alle ore 18:00
Sabato: 8:30 – 12:00

 

La mappa e le indicazioni per raggiungere il centro clinico

Visualizzazione ingrandita della mappa

Amministratore Unico: Giorlandino Dr.ssa Maria Stella
Direttore Sanitario: Dr.ssa Anna Maria Abate

PRENOTAZIONE ED ESECUZIONE ESAMI

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

TEMPI MEDI DI ATTESA PRENOTAZIONI

diagnostica ecografica: 2 giorni

esami di laboratorio: senza prenotazione

visite specialistiche: 1 settimana

TEMPI MEDI DI ATTESA ESECUZIONE ESAMI

diagnostica ecografica: 30 minuti

prelievi: 10 minuti

TEMPI MEDI DI ATTESA RISPOSTE

analisi cliniche: 4 giorni (urgenze in giornata)

genetica medica: 15 giorni

diagnostica ecografica: referto immediato

Citologia: 7 giorni

Istologia : 7 giorni

Prenotazione

Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente, presso i centri Artemisia Lab o attraverso il sito internet www.artemisialab.it nella pagina dedicata alla richiesta di prenotazione.

Hanno lo scopo di garantire l’accesso alle prestazioni in modalità programmata, in modo da evitare disservizi e sprechi di tempo per il cliente. Inoltre in occasione della prenotazione viene fornita un’informazione completa sugli esami diagnostici e le visite specialistiche, sulle operazioni da compiere al fine di evitare sprechi di tempo e disservizi.

Il personale addetto alle prenotazioni è preparato allo scopo ed è dotato dei supporti per assicurare un’informazione completa e corretta (registro appuntamenti sul programma ASTROLABIO, con relativo listino prezzi e preparazione per gli esami, ecc..). Il personale assume le proprie responsabilità sulle informazioni nei confronti del cliente rendendosi identificabile: risponde al telefono presentandosi col nome ed in sede appone sulla divisa il cartellino che riporta il nome.

a.Accettazione
All’ingresso del centro è sempre presente personale in grado di dare le informazioni necessarie per fruire dei servizi.

Tutto il personale che entra in contatto con il cliente è identificabile tramite la divisa e il cartellino di riconoscimento.

L’attesa viene programmata mediante il servizio di prenotazione e avviene nella sala dedicata, dotata di un numero di posti a sedere che garantiscono, insieme alla sorveglianza da parte del personale e alla distribuzione dei numeri di ordine di arrivo, che non ci siano clienti costretti a stare in piedi.

I servizi igienici messi a disposizione del pubblico sono distinti da quelli riservati al personale e sono in numero adeguato all’afflusso. Uno dei servizi è attrezzato per accogliere i disabili. L’informazione sulla disponibilità dei servizi igienici viene data anche mediante cartelli.

Possono essere richiesti ulteriori esami aggiuntivi, purchè compatibili con la tipologia del campione nella stessa giornata del prelievo

b.Privacy
I dati dei pazienti, dei fornitori,del personale dei collaboratori sono trattati secondo la normativa vigente.

si informa la gentile clientela che i dati comuni e sensibili da voi comunicati, sono custoditi dalla nostra struttura nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” nella forma e nel luogo come descritto nell’informativa che riceverete al momento dell’accettazione. Si precisa che soltanto per la prima accettazione è necessario esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati, da parte della nostra struttura apponendo firma leggibile in fondo all’informativa.

Inoltre sempre nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003. i referti possono essere ritirati dal diretto interessato previa esibizione del proprio documento di identità valido, o da suo delegato espressamente incaricato, munito di delega scritta e previa esibizione del proprio documento di identità e di quello (o copia) del delegante.

c.Pagamento della prestazioni
Sono accettate tutte le modalità di pagamento: contanti, bancomat, carta di credito anche on line, assegni, bonifici bancari.

IMPEGNATIVA E/O RICHIESTA: prima di essere presentata allo sportello, assicurarsi che sia stata compilata in ogni sua parte dal Medico (tipo di esenzione, età, sesso, etc.). Al momento dell’accettazione si prega di esibire un documento di identità valido e/o tessera sanitaria.

DIAGRAMMI DI FLUSSI

Ciclo di diagnostica di laboratorio

CARTA DEI SERVIZI MAPPA PROCESSI LABORATORI ANALISI

Ciclo di diagnostica specialistica:

CARTA DEI SERVIZI MAPPA PROCESSI ESAMI STRUMENTALI

MODALITA’ DI RACCOLTA CAMPIONI DA ESAMINARE

Tutte le modalità di raccolta dei campioni biologici sono descritti nel sito www.artemisialab.it nella area esami di laboratorio. Ai desk sono disponibili brochure esplicative

GESTIONE RECLAMI

E’ sempre disponibile il servizio customer care on line, sono presenti i moduli di reclamo negli espositori al pubblico e vengono gestiti dal responsabile della qualità come descritto dal manuale della qualità.

ELENCO ESAMI

Qui di seguito troverà in allegato l’elenco degli esami effettuati in convenzione e privati con i relativi costi; inoltre lo stesso è a disposizione ai desk del Laboratorio, con distinzione degli esami in convenzione, esami privati e i relativi costi.

E’ disponibile al desk 1 di ogni centro l’elenco completo degli esami suddiviso con i seguenti allegati:

(N.B. gli esami contrassegnati con il simbolo * sono eseguiti in service presso Artemisia Analisys di Via Antonino Lo Surdo 49)

Allegato 1
Elenco esami in convenzione, esami privati e relativi importi suddivisi per branche

Modalità di accoglienza

Il personale in accoglienza si presenta contraddistinto dal cartellino di riconoscimento e raccoglie le prime informazioni sull’utenza (diversità culturali e di credo religioso, fragilità ecc.). Consegna la Carta dei Servizi e descrive la Guida ai Servizi, in modo da aiutare l’utente ad orientarsi nella struttura.

Informa i cittadini utenti sulle modalità da seguire per porre reclami e segnalazioni.

Inoltre, Artemisia Lab pratica come strumenti di ascolto degli utenti indagini di soddisfazione degli stessi.

Il personale di Artemisia Lab è messo in condizioni di identificare e di supportare i soggetti che si trovano in situazioni, anche temporanee di fragilità. Personale medico ed infermieristico è pronto a rispondere alle necessità con adeguati presidi.

IMPEGNI E PROGRAMI SULLA QUALITA’ DEI SERVIZI

Di seguito vengono definiti gli impegni sulla qualità dei servizi e le modalità di verifica degli stessi mediante indicatori specifici.

Impegni e programmi sulla qualità

Tempo massimo di risposta scritta al reclamo: < 15 gg

Tempo massimo di attesa per le prestazioni ambulatoriali e tempo massimo di refertazione stratificati per

  • visite specialistiche
  • esami di laboratorio analisi
  • esami di diagnostica per immagini

Rispetto degli orari di apertura delle visite specialistiche

Riduzione delle cadute dei pazienti:

Come viene verificato il rispetto degli impegni per la qualità

Rilevazione sistematica e reportistica pubblicizzata su:

  • presenza, completezza, aggiornamento, appropriatezza al caso dei Piani Assistenziali Individuali
  • presenza, completezza e appropiatezza alla prestazione dei consensi informati
  • tempi di risposta ai reclami scritti
  • tempi di attesa e di refertazione per le prestazioni ambulatoriali

MECCANISMI DI TUTELA DEL CITTADINO UTENTE E DI VERIFICA DEGLI IMPEGNI

Servizio reclami

Artemisia Lab garantisce la funzione di tutela nei confronti del cittadino anche attraverso la possibilità, per quest’ultimo, di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni, sia in forma scritta presso ogni centro, sia mediante il customer care sul sito internet.

Funzioni

Il servizio reclami riceve le osservazioni, le opposizioni o i reclami in qualunque forma presentati dai cittadini/utenti e/o associazioni o organismi riconosciuti che li rappresentano.

Provvede a dare una pronta risposta al cittadino utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione, predispone l’attività istruttoria.

Verifica degli impegni

Relazione sullo stato dei livelli dei servizi

Artemisia Lab garantisce la verifica del rispetto degli impegni dichiarati attraverso una relazione annuale sui risultati conseguiti in sede di riesame

Inoltre Artemisia Lab riesamina periodicamente i reclami, le segnalazioni e i suggerimenti provenienti dai pazienti, dai familiari e dalle altre parti interessate, per individuare e intraprendere azioni correttive e di miglioramento.

Conferenza dei servizi

Artemisia Lab garantisce la convocazione almeno una volta l’anno della Conferenza dei Servizi con la finalità di riesaminare la presente Carta dei Servizi ai fini della verifica dell’andamento e del costante miglioramento della qualità dei servizi ed assicura la partecipazione degli operatori e dei cittadini.

Indagini sulla soddisfazione dei cittadini utenti

Artemisia Lab garantisce la realizzazione di indagini sul grado di soddisfazione dei cittadini utenti, promuovendo la somministrazione di questionari, indagini campionarie e l’osservazione diretta tramite gruppi di monitoraggio misti.

I risultati di tali indagini sono oggetto di rapporti resi pubblici.