Visita dermatologica

Fin da quando si è piccoli, cioè dalla prima infanzia, la visita dal dermatologo deve far parte dei controlli periodici di prevenzione da effettuarsi con costanza rivolgendoci al centro di fiducia.

Ci si rivolge allo specialista dermatologo per una visita di controllo in caso di disturbi della pelle o dei capelli, o eventuali eventi traumatici che interessino la cute.

Altra importante mansione della visita del dermatologo è la prevenzione del melanoma. Il dermatologo è infatti lo specialista medico che visivamente, o all’occorrenza tramite strumenti appositi, analizza le parti del corpo per controllare l’esistenza di lesioni o patologie da sottoporre a trattamento.

Particolare attenzione viene posta ai nei (nevi) e, in caso di necessità per riscontrate anomalie, vengono sottoposti a controllo strumentale ed eventuale asportazione con successiva analisi istologica dei tessuti rimossi.

Il dermatologo è lo specialista a cui rivolgersi anche per qualsiasi anomalia quali psoriasi, vitiligine, dermatite, acne e altre patologie della pelle.

Perchè è importante la visita dermatologo?

Rivolgersi periodicamente ad un dermatologo esperto, è di fondamentale importanza. Troppo spesso trascuriamo la nostra pelle, che però, essendo sempre a contatto con l’ambiente esterno ha bisogno di attenzioni e controlli di prevenzione almeno una volta l’anno.

La pelle è la nostra interfaccia con il mondo esterno. Essa non si limita a ricoprirci ma sorveglia e difende la nostra salute.

Infatti la pelle, oltre ad essere un vero organo autonomo con una sua specifica patologia, è anche specchio delle malattie interne ed offre una ricchezza di indicazioni di valore diagnostico che meritano una attenzione piu’ precisa.

Per questo la visita dal dematologo, o visita dermatologica deve essere effettuata periodicamente da tutti, bambini ed adulti.

Visita dermatologo per:

 


Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it