“Trattiamo la causa profonda del problema guardando la persona oltre il sintomo”

I centri di fisioterapia Roma Artemisia Lab Fisio sono nati con l’obiettivo di trattare la sintomatologia del paziente valutando non solo la zona affetta da dolore, ma anche lo stato di salute generale della persona. Tutto questo è possibile grazie alla presenza, nello stesso centro, di diversi specialisti di diverse branche della medicina:

  • ortopedia,
  • reumatologia,
  • neurologia,
  • angiologia,
  • cardiologia,

e tante altre, con la possibilità di eseguire, sempre in sede, esami di laboratorio e di diagnostica per immagine (RX, TC, RM). La collaborazione continua dei nostri fisioterapisti con diversi specialisti permette di creare dei veri e propri percorsi riabilitativi che siano specifici, ma soprattutto efficaci per il paziente.

I centri riabilitativi di fisioterapia Roma, appartenenti alla rete Artemisia lab aprono nel 2018 con la necessità di completare un servizio sanitario, già molto ampio, con la fisioterapia Roma per potersi prendere cura del paziente a 360°.

Essendo un nuovo servizio, Artemisia Lab, ha deciso di rivolgersi ad un team altamente specializzato nella medicina fisica-riabilitativa per la diagnosi e il trattamento dei principali disturbi muscoloscheletrici e l’utilizzo di apparecchiature per la terapia fisico strumentale di ultima generazione come:

(clicca per aprire la pagina)

Oltre all’utilizzo di macchinari di ultima generazione I terapisti, presso i nostri centri di fisioterapia a Roma, sono altamente specializzati nella terapia manuale quindi esperti in:

(clicca per aprire la pagina)

Per poter accedere ai trattamenti di fisioterapia a Roma è necessaria la diagnosi del problema e la prescrizione medica. Qualora se ne fosse sprovvisti è possibile eseguire direttamente in sede la

I disturbi dell’apparato Muscolo Scheletrico trattati dai centri di Fisioterapia a Roma

Nel cetro di fisioterapia Roma Artemisia lab trattiamo diversi disturbi dell’apparato muscolo scheletrico come:
Colonna Vertebrale:

  • dolori lombari, lombalgie;
  • cervicalgie; dolori cervicali;
  • dorsalgie, dolori dorsali;
  • discopatie ( ernia del disco, protrusioni discali);
  • scoliosi;
  • dolori muscolari
  • Arti e articolazioni:
  • dolori articolari, artralgie, tendiniti, dolori muscolari, distorsioni a spalla, gomito, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede.

Visceri:
problematiche digestive quali reflusso, ernia iatale, gastriti, ,sindrome del colon irritabile, stitichezza;
Cranio:
cefalea mio tensiva, emicrania;
affezioni congestizie come sinusiti e otiti;
alterazioni dell’equilibrio (instabilità, vertigini).

Tutti i pazienti in trattamento di fisioterapia Roma e le terapie erogate sono sempre supervisionati dal direttore tecnico del centro (medico Fisiatra).

La figura del Medico Fisiatra
Il fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, esperto quindi nei disturbi dell’ apparato muscolo scheletrico con una particolare conoscenza dei trattamenti di tali problematiche.

In cosa consiste la visita fisiatrica?

La visita fisiatrica è necessaria al fine di diagnosticare se vi siano, o meno, patologie legate all’apparato osteoarticolare.
Il tempo di durata della visita è di circa trenta minuti e non prevede una preparazione apposita. Pertanto si raccomanda, tuttavia, di portare eventuali esami strumentali diagnostici, quali RX, RM o Ecografie le quali verranno valutate da fisiatra durante la visita.
La visita fisiatrica è costituita da più fasi:
Anamnesi, ovvero il colloquio con il medico fisiatra.
Esame Obiettivo, in cui il medico si renderà conto delle capacità motorie del paziente, riflessi, equilibirio e postura.
Diagnosi, ovvero la fase finale della visita in cui il medico fisiatra prescriverà al paziente un corretto percorso terapeutico fisioterapico.

Fisioterapia Roma – Dove siamo:

Artemisia Lab Fisio
Zona Viale Marconi
Via Antonino Lo Surdo, 40 – 00146 Roma
Telefono: 06 55 185  –  E-mail: fisioterapia@artemisialab.it

Artemisia Lab Panigea
Zona Appio Tuscolano
Via delle Cave, 82 – 88 00181 Roma – Metro A (Fermata Colli Albani)
Tel 06  78 44 34
email : panigea@artemisialab.it

PRESTAZIONI IN PRIMO PIANO

CLICCA QUI PER TUTTE LE PRESTAZIONI >>>

 

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it