Cos’è il progetto PACA?

Relativamente alla salute del cuore e di tutto l’apparato cardiocircolatorio, non tutti sanno che le malattie cardiovascolari come l’infarto del miocardio, l’ictus e l’insufficienza cardiaca sono ai primi posti come causa di mortalità nei paesi occidentali, superando nei numeri il cancro, le malattie infettive e quelle degenerative.

Inoltre occorre considerare , anche quando le malattie cardiovascolari non sono letali, costituiscono spesso causa di una disabilità e di handicap fisici tali da compromettere la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Il nostro paese non è differente dagli altri dell’Europa occidentale e, ogni anno, si contano più di 150,000 nuovi infarti, 160,000 ictus e gli stessi numeri per la diagnosi di scompenso cardiaco.

Il Team del Cuore vicino a te

Artemisia Lab in collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli ha formato un Team multidisciplinare di specialisti per la cura delle malattie cardiovascolari, con lunga esperienza lavorativa nel loro settore. Il team è composto da:

  • cardiologi clinici
  • aritmologi
  • ecocardiografisti
  • cardiochirurghi
  • chirurghi vascolari
  • specialisti in medicina interna

Il Team di specialisti lavora in modo sinergico e integrato sulle problematiche del paziente impostando un percorso ambulatoriale in grado di inquadrare la diagnosi  della malattia e proporre la corretta terapia sia farmacologia sia interventistica/chirurgica.

Perché scegliere il Percorso Ambulatoriale Cardiologico Artemisia Lab?

La possibilità di accedere facilmente a tutto lo spettro di esami cardiologici, esami di laboratorio – incluso uno screening genetico – e la condivisione tra gli specialisti del Team delle soluzioni proposte, permette di fornire la risposta al problema cardiologico in tempi molto ridotti rispetto alle prestazioni ambulatoriali offerte sul territorio.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it