Il servizio di consulenze di Genetica Medica di Primo livello si avvale della professionalità di ben 4 specialisti in Genetica Medica di comprovata esperienza, ed il laboratorio di Genetica Medica è Diretto dalla Dott.ssa Concetta Cafiero che ha conseguito la specializzazione in Genetica Medica e il dottorato in Genetica Molecolare presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Policlinico Agostino Gemelli e della Dott.ssa Stefania Zampatti.
Scopo della consulenza genetica è quello di fornire informazioni riguardanti le malattie genetiche ed i test ad esse correlati ai pazienti che desiderano un supporto nella gestione delle proprie caratteristiche ereditarie oltre che in ambito ostetrico anche in campo oncologico. Benchè molte persone siano a rischio di sviluppare o di trasmettere alterazioni genetiche, solo in pochi hanno un colloquio con un esperto in genetica che possa chiarire i dubbi che ciascuno si pone.
Il settore operativo è:

  • Consulenza esplicativa test genetici;
  • Consulenza genetica diagnosi prenatale invasiva e non invasiva (NIPT OR NIPD);
  • Consulenze genetiche per sterilità di coppia e fecondazione assistita;
  • Consulenze di genetica oncologica COG di primo livello screening prevenzione tumori (APPLICAZIONE DEI SOFTWARE PREDITTIVI PER IL CALCOLO DEL RISCHIO);
  • Studi familiari con ricostruzione albero genealogico;
  • Consulenze e Perizie di GENETICA FORENSE
    • errori diagnostici
    • perizie di Paternità riconoscimenti

Il colloquio con il genetista è fondamentale prima di effettuare qualsiasi test genetico o per riceverne delucidazioni o effettuare un’anamnesi familiare accurata per approfondire aspetti che potrebbero sfuggire ad operatori sanitari di altre branche.
La Dott.ssa Stefania Zampatti  a vostra disposizione per qualunque chiarimento contattandola presso la nostra struttura al numero 06 55 185 presso la Sede Artemisia Analisys di Via A. Lo Surdo 40.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it