EBS (Emittore Bilaterale emiSimmetrico)

 

TERAPIA DI RIEQUILIBRIO NEUROPSICOFISICO CON CEMP EBS

Il nostro corpo regola ogni sua funzione vitale e mantiene il proprio equilibrio, cioè la salute, in rapporto all’ambiente. L’ambiente è dove, come, cosa viviamo. Affrontando la vita, modifichiamo le nostre funzioni per poter sopravvivere, dunque ci adattiamo:  una volta superato il problema dovremmo ristabilire le funzioni originarie perché le modifiche, utili se temporanee (adattamento funzionale), diventano dannose se restano stabili (adattamento disfunzionale).

Essendo in modalità “disfunzionale”, viviamo in uno stato di “stress cronico”, chiamato SGA (Sindrome Generale di Adattamento), che diminuisce il nostro benessere, accelera l’invecchiamento e, nel tempo, può causare malattie o aggravare quelle già presenti.

Lo stato di stress cronico (SGA), in cui viviamo, è inconsapevole, stabile e progressivo, ma è reversibile se curato con una apparecchiatura denominata EBS (Emettitore Bilaterale emiSimmetrico).

EBS sfrutta le  proprietà dei campi elettromagnetici pulsati a bassissima intensità (CEMP) per ripristinare tra sistema nervoso, apparati, organi e tessuti il giusto dialogo, necessario per svolgere al meglio le funzioni di automonitoraggio e autoriparazione di tutto il nostro corpo.

Il medico può utilizzare EBS sottoponendo il paziente ad applicazioni auricolari (tramite l’antenna mobile a puntale si agisce su specifiche zone auricolari) per ottenere il riequilibrio neuropsicofisico generale e/o somatiche (posizionando uno o più applicatori si agisce direttamente sulla zona corporea alterata) per ottenere un più rapido miglioramento di una patologia localizzata.

I campi elettromagnetici utilizzati sono scrupolosamente composti per essere «biologici», cioè coerenti con il corpo umano.

Il trattamento EBS è indolore, sicuro ed efficace

  • Aumenta il benessere psicofisico e potenzia la performance
  • Accelera e migliora la guarigione di disturbi e malattie
  • Potenzia e velocizza l’effetto positivo di altri trattamenti (farmaci o terapie fisiche) eventualmente usati in contemporanea

Perciò, EBS promuove un progressivo miglioramento generale dello stato di salute.

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità. Grazie ad un buon livello di salute l’individuo e il gruppo devono essere in grado di identificare e sviluppare le proprie aspirazioni, soddisfare i propri bisogni, modificare l’ambiente e di adattarvisi” (OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità).
Bibliografia EBS ….. clicca per visualizzare

Vedi anche …

BIA ACC (Bioimpedenziometria)

PPG Stress Flow (Pletismografia Multicanale)

Tom EEx (Tomografia Elettrolitica Extracellulare)

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it