Prof. Francesco Pignataro

SpecializzazioneMedico internista responsabile diagnostica ecografia internistica, pediatrica e interventistica

IstruzioneMedico Chirurgo Specialista in Medicina Interna

Dove visita
-Artemisia Lab Cassia
Zona Cassia San Godenzo - Via Cassia 536, Roma - Tel. 06 33 10 393
-Artemisia Lab Analisys
Zona Eur /Marconi domenica aperto Via A. Lo Surdo 40/42 – 00146 Roma Tel. 06 55 185 – analisys@artemisialab.it
Artemisia Lab Alessandria (via Piave)
Zona Piazza Fiume - Via Piave, 76 – 00187 Roma – Roma Tel. 06 42 100 - alessandria@artemisialab.it
-Artemisia Lab Panigea
Zona Appia/Tuscolana - Via delle Cave 82/88, Roma - Tel. 06 78 44 341

Prof. Francesco Pignataro

Come prenotare una visita
Per concordare un appuntamento compilare il form o contattare le sedi Artemisia Lab indicate.

Dal 1999 è Responsabile del servizio di Ecografia Internistica, Pediatrica ed Interventistica del Gruppo Artemisia Lab di Roma. Dal 2005 dirige lo staff di ecografia internistica, pediatrica ed interventistica del Gruppo Artemisia Lab in Roma.

Istruzione e formazione

Si è laureato il 21 luglio 1992 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 e Lode.

E’ stato abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel novembre del 1992.

Sì è specializzato in Medicina Interna presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria  dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma presso il Policlinico “A. Gemelli” con la votazione di 50 su 50 e lode.
E’ dottore di ricerca presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.
E’ professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.

Attività professionale 

Dal 1992 al 2001 è stato’ responsabile organizzativo del Corso di Ecografia internistica della Scuola della S.I.U.M.B.(Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma.

Dal 1992 al 2004 è stato docente di “Metodologia nella diagnostica ecografica” al Corso di Formazione in Ultrasonologia della S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma diretto dal Chiar.mo Prof. G.Gasbarrini.

Dal 1992 al 2004 è stato docente ed esercitatore del Corso annuale di Ecografia della S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Nel 2000 è stato docente ed esercitatore del Congresso Mondiale di Ecografia 2000 della W.F.U.M.B. (World Federation for Ultrasound in Medicine and Biology).

Dal 1998 al 2002 è stato docente presso la Scuola medica Ospedaliera di Roma in “Ecoendoscopia diagnostica e operativa”.

Dal 1995 al 2001 è stato responsabile, in collaborazione con il Chiar.mo Prof. G.L. Rapaccini, delservizio di Ecoendoscopia diagnostica-operativa presso il Day Hospital di Medicina Interna e Gastroenterologia del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Dal 1997 al 2001 è stato responsabile dell’attività ecografia ed interventistica, in collaborazione con il Chiar.mo Prof.GL Rapaccini, presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma diretto dal Chiar.mo Prof. G. Gasbarrini.

Sin dal 1995 è Responsabile del Servizio di Ecografia Internistica ed Interventistica del poliambulatorio Iris in Roma.

Sin dal 1999 è Responsabile del servizio di Ecografia Internistica, Pediatrica ed Interventistica del Gruppo Artemisia di Roma.

Sin dal 2005 è Responsabile del Corso di ecografia internistica ed interventistica ECM presso il Main Center Artemisia in Roma.

Dal 2005 dirige lo staff di ecografia internistica, pediatrica ed interventistica del Gruppo Artemisia in Roma.

Esegue attualmente circa 12.000 esami ecografici/anno, vantando l’esecuzione a tutt’oggi di circa 150.000 esami ecografici diagnostici e circa 5000 operativi

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionale ed internazionali come relatore o moderatore.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it