Dott. Stefano Lupo

SpecializzazioneOculista Oftalmologa

IstruzioneMedico Chirurgo

Dove visita
Artemisia Lab Alessandria (via Piave)
Zona Piazza Fiume - Via Piave, 76 – 00187 Roma – Roma Tel. 06 42 100 - alessandria@artemisialab.it

Dott. Stefano Lupo

Come prenotare una visita
Per concordare un appuntamento compilare il form o contattare le sedi Artemisia Lab indicate

Attivita’clinica e di ricerca:

Aprile 2013 – presente: Dirigente Medico presso l’Azienda U.S.L. di Latina distretto sud con incarico conferito tramite avviso pubblico per la sostituzione di un dirigente medico in aspettativa. L’attività svolta è in  ambito  chirurgico  (facoemulsificazione  della cataratta), parachirurgico  e diagnostico.

Gennaio 2011 – Aprile 2013: Contratto di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Oculistica dell’Ospedale Maggiore di Lodi diretto dal Dott. R. Forte. L’attività professionale si è svolta in ambito clinico, diagnostico-strumentale e chirurgico con l’esecuzione come primo operatore di circa 20 interventi mensili di facoemulsificazione della cataratta; chirurgia della palpebra e degli annessi.

Settembre 2011: Corso teorico-pratico di chirurgia vitreoretinica (RetinArona) della durata di una settimana presso l’Ospedale di Arona, diretto dal Dott. V. Belloli.

Gennaio 2011: Observership di due settimane presso il servizio  di Retina Medica dell’Ospedale Sacco di Milano diretto dal Prof. G. Staurenghi.

Ottobre 2010 – Dicembre 2010: Libero professionista con contratto di collaborazione presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico “Umberto I” dell’Università “Sapienza” di Roma, nell’ambito del servizio malattie rare retiniche ereditare. Direttore Prof. R. Grenga.

Gennaio 2010 – Dicembre 2010: Vincitore di un assegno di ricerca per titoli ed esame della durata di un anno presso il Polo Pontino dell’Università “Sapienza” di Roma sulla “Valutazione della funzione delle lenti intraoculari con superficie anteriore prolata”. La ricerca si è rivolta allo studio delle alterazioni delle aberrazioni oculari nei pazienti sottoposti ad intervento di cataratta con impianto di lenti intraoculari a superficie asferica e prolata. Direttore scientifico  il Prof. Enzo M. Vingolo, responsabile del servizio di Oftalmologia Universitaria presso il Polo Pontino dell’Università “Sapienza” di Roma.

Novembre 2004 – Gennaio 2011: Attivita’ di ricerca svolta fino a novembre 2008 presso il Dipartimento di Oftalmologia del Policlinico Umberto I di Roma ed in seguito presso l’ Ospedale “A. Fiorini” di Terracina, Polo Pontino dell’Università “Sapienza”, nell’ambito delle patologie ereditarie retiniche.

Agosto 201O: Observership della durata di un mese presso il Dipartimento di Oftalmologia dell’Ospedale Universitario “UZA” di Anversa, Belgio, diretto dalla Prof.ssa M.J. Tassignon, per lo studio delle patologie retiniche e delle aberrazioni oculari in pazienti sottoposti ad intervento di cataratta. L’Observership ha avuto come obiettivo l’apprendimento di nuove ed importanti tecniche chirurgiche del segmento anteriore e della cataratta.

9 Novembre 2008 – 25 Novembre 2008: Corso-teorico pratico sulla chirurgia del segmento anteriore “Phaco-training course” presso il Dr.  Agarwal’s Eye Hospital, Chennai, India. Il corso ha previsto il conseguimento di 45 casi di facoemulsificazione e di 5 casi di estrazione extracapsulare della cataratta come primo operatore.

Novembre 2004 – Novembre 2008: Attività clinica svolta durante il corso di Specializzazione m Oftalmologia presso i servizi di eredodegenerazioni retiniche, glaucoma, oftalmologia pediatrica, chirurgia retinica e del segmento anteriore, del Dipartimento di Oftalmologia del Policlinico Umberto I diretti dal Prof. R Grenga.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it