Dott.ssa Francesca Gigliotti

SpecializzazioneMedicina interna

IstruzioneLAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 19/07/2001, con tesi dal titolo “Trattamento trombolitico per via sistemica della trombosi portale”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.  ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO E CHIRURGO GENERALE, conseguita presso l’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 16 Settembre 2002.  SPECIALIZZAZIONE IN GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA, conseguita presso la I Scuola dell’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 12 Dicembre 2007, con votazione 70 su 70, con tesi dal titolo “Cavernomatosi portale: modalità di presentazione e significato clinico”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.  Attestato di “Roma Urgenza” Modulo Basic, conseguito a Roma in data 13 Dicembre 2005.

Dove visitaChiamare 800 300 100

Dott.ssa Francesca Gigliotti

Come prenotare una visita
Per informazioni su dove fare la visita e concordare un appuntamento chiamare  800 300 100 o compilare il form

LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 19/07/2001, con tesi dal titolo “Trattamento trombolitico per via sistemica della trombosi portale”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.
 ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO E CHIRURGO GENERALE, conseguita presso
l’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 16 Settembre 2002.
 SPECIALIZZAZIONE IN GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA, conseguita
presso la I Scuola dell’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” in data 12 Dicembre 2007, con
votazione 70 su 70, con tesi dal titolo “Cavernomatosi portale: modalità di presentazione e significato
clinico”, relatore Prof. Adolfo Francesco ATTILI.
 Attestato di “Roma Urgenza” Modulo Basic, conseguito a Roma in data 13 Dicembre 2005

 Il 15 Novembre 2008 ha vinto il Concorso pubblico per esami per l’ammissione al DOTTORATO DI
RICERCA in “Epatologia clinica e sperimentale” diretto dal Prof. E.Gaudio, presso l’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza”.
 Dal 2000 vasta esperienza di primo operatore per l’Ecografia Internistica (anche con Ecocolordoppler ed ecografia con mezzo di contrasto). Il 21/11/2007 ha conseguito l’ATTESTATO DI IDONEITA’
SIUMB (SOCIETA’ ITALIANA DI ULTRASONOLOGIA IN MEDICINA E BIOLOGIA) durante il Corso di Formazione in Ultrasonologia del “XIX Congresso Nazionale SIUMB” svoltosi a Roma dal 17 al 21 Novembre 2007.
 Dal 1999 al 2007 attività clinica e di ricerca (nell’ambito della frequenza della Scuola di Specializzazione) presso:
o Il reparto di Gastroenterologia, diretto dal Prof. Adolfo Francesco ATTILI, presso il Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza“ di Roma;
o Il Servizio di Ecografia Interventistica e l’Ambulatorio Epatocarcinoma, gestito dal Prof. Adriano DE SANTIS, come primo operatore per le ecografie (in B-mode e con color Doppler) e come
secondo operatore per le biopsie epatiche e per le terapie locoregionali dell’epatocarcinoma), presso il Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza“ di Roma.
 Relatrice durante il “XIV National Congress of Digestive Disease”, svoltosi a Rimini dall’8 al 12 Marzo 2008, comunicazione dal titolo “Clinical presentation and natural history of portal cavernoma (PC) in 60 patients with and without liver cirrhosis”.
 Relatrice di “Attualità in Gastroenterologia”, Riunione degli Ex-allievi della I Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, svoltosi a Roma dal 9 al 10 Dicembre 2010.
 Relatrice di “MALATTIA DIVERTICOLARE DEL COLON E COLITI ASSOCIATE: “Nuove FRONTIERE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE. Incontro/Scontro/Certamen/Presentazione Discussione di un caso clinico: Management del Paziente”, svoltosi a Todi dal 18 al 20 Novembre 2011.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it