Dott. Roberto D’Ascenzo

SpecializzazioneUrologo

IstruzioneMedico Chirurgo

Dove visita
Artemisia Lab Lancisi
Zona Policlinico Umberto I - Via G.M. Lancisi 31 Roma – Fermata Metro B “Policlinico” Tel. 06 44 088 - lancisi@artemisialab.it

Dott. Roberto D’Ascenzo

Come prenotare una visita
Per concordare un appuntamento chiamare  compilare il form o contattare le sedi indicate

Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nell’anno Accademico 1974 – 75, ha conseguito il Diploma di Laurea il 30 Luglio 1980 con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi: “L’Urodinamica in Ginecologia” relatore il Ch.mo Prof U. Bologna.

Iscritto nell’Anno Accademico  1980 – 81 alla Scuola di Specializzazione in Urologia  dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma ha conseguito il Diploma di Specialista il 19/7/1985 con il massimo dei voti, discutendo la tesi dal titolo: Ruolo dell’ecografia nella patologia urologica in  età pediatrica; Relatore il Ch.mo Prof. U.Bracci, correlatore il Ch.mo Prof. C. Laurenti.

Ammesso nel settembre 1978 in qualità di studente frequentatore presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma vi ha in seguito effettuato il tirocinio Ospedaliero post laurea e vi ha prestato servizio in qualità di assistente urologo incaricato a tempo determinato, nel 1985 e 1986.

Nel 1987 e’ risultato vincitore di concorso pubblico per assistente in area funzionale chirurgica Presso l’Ospedale Civile di Termoli (CB) e vi ha prestato servizio per circa  un anno.

Dal 1988 presta servizio presso l’Unità Operativa Complessa  di Urologia dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale, dapprima come assistente, poi come dirigente di 1° Livello e dal 1° M;arzo 2017 in qualità di  Direttore dell’UOC Urologia

L’attività operatoria consta di oltre 2000 interventi di Chirurgia Urologica maggiore come primo operatore sia in chirurgia open che endoscopica.

Il dr. D’Ascenzo è autore o coautore di circa 60 pubblicazioni scientifiche principalmente nell’ambito della diagnostica strumentale urodinamica ed ecografica, è membro dal 1981 della Società Italiana di Urologia, della società Italiana di Urologia CentroMeridionale e delle Isole, della Società Italiana di Urodinamica, dal 1994 dell’Associazione Urologi Ospedalieri e dal 1996 della Società Italiana di Urologia Oncologica.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it