Dott. Giuseppe Florio

SpecializzazioneOstetricia e Ginecologia

IstruzioneMedico Chirurgo

Dott. Giuseppe Florio

Riceve presso i Centri Artemisia Lab:

Artemisia Lab Panigea – Zona Appia – Via delle Cave, 82. Tel. 06 7844341 – panigea@artemisialab.it

Per  ricevere informazioni e concordare un appuntamento contattare il centro o compilare il form

Medico chirurgo, specialista in Radiologia

Curriculum vitae

Si è specializzato nel 1989  in Ostetricia e Ginecologia presso la II Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con votazione di 50/50 e lode, discutendo la tesi: “Analisi dei parametri funzionali e biometrici tramite un software per la gestione della cartella ostetrica nel corso del III trimestre di gravidanza”.

Nel 2010 ha frequentato il Master di II livello in Psiconeuroimmunologia presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”,  conseguendo il titolo di Psiconeuroimmunologo con voto 110/110 e lode, discutendo la seguente tesi: “La Psiconeuroimmunologia e il Ginecologo”.

Nell’anno accademico 2012-2013 ha coseguito il diploma di Master II livello in Andrologia e Seminologia presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 1991 al 2008 ha lavorato presso il Servizio di Fisiopatologia delle Riproduzione e Procreazione Assistita della Casa di Cura Privata Villa Europa all’Eur (Roma), dove si è occupato di procreazione medicalmente assistita (PMA). Nel biennio 2009 – 2010 ha trasferito la propria attività clinica nel campo della riproduzione assistita presso la Praxi Provita di Roma. Da gennaio 2011 lavora nel  Centro di Procreazione Medicalmente Assistita One Day a Roma.

Nel corso degli anni ha partecipato,  in qualità di docente,  moderatore, relatore e discente a numerosi eventi formativi nazionali e internazionali inerenti la fisiopatologia della riproduzione, la diagnostica ecografica ostetrica e ginecologica e l’endometriosi.

Come libero professionista si occupa di  ecografie ginecologiche transaddominali e transvaginali con tecnica bidimensionale e tridimensionale, ecografie ostetriche di I e II livello, sonoisterografia bidimensionale e tridimensionale, valutazione del benessere fetale (profilo biofisico e monitoraggio cardiotocografico), medicina prenatale (amniocentesi), patologia cervico-vaginale (vulvoscopie, vaginoscopie, colposcopie, microcolposcopie) e trattamento chirurgico delle lesioni da H.P.V., diagnosi e trattamento dell’infertilità e sterilità di coppia  (I.U.I. F.I.V.E.T. e I.C.S.I.), diagnosi e trattamento nutrizionale e laparoscopico delle lesioni da Endometriosi, attività di diagnosi psiconeuroimmunologica dello stress tramite test MSP, SCL90 e l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali (BIA, TomEEx), gestione e trattamento dello stress tramite metodica CEMP EBS/REAC e nutrizione clinica.

Autore e co-autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche specialistiche nazionali e internazionali.

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it