Dott. Ettore Bernardini

SpecializzazioneOrtopedico

IstruzioneMedico Chirurgo

Dove visita
Artemisia Lab Alessandria (via Piave)
Zona Piazza Fiume - Via Piave, 76 – 00187 Roma – Roma Tel. 06 42 100 - alessandria@artemisialab.it
Artemisia Lab Alessandria (via Velletri)
Zona Piazza Fiume - Via Velletri, 10 – 00198 Roma – Roma Tel. 06 841 39 50 - alessandria@artemisialab.it
Artemisia Lab Lancisi
Zona Policlinico Umberto I - Via G.M. Lancisi 31 Roma – Fermata Metro B “Policlinico” Tel. 06 44 088 - lancisi@artemisialab.it

Dott. Ettore Bernardini

Come prenotare una visita
Per concordare un appuntamento compilare il form o contattare le sedi Artemisia Lab indicate.

INFORMAZIONI PROFESSIONALI

2004: Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

2009: specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica, diretta dal Prof. F. Postacchini, dell’Università di Roma “La Sapienza”.

2005 – 2010: ha collaborato con il Dr. Alessandro Caprio, specialista nella chirurgia del piede e della caviglia, svolgendo attività di ambulatorio e di sala operatoria. Ha potuto affinare le sue conoscenze sul trattamento delle più comuni patologie del piede (alluce valgo, alluce rigido, deformità dell’avampiede, piede piatto dell’adulto) e della caviglia ( tendinopatie TTP , achillee e dei tendini peronieri, degenerazione artrosica della sottoastragalica e della tibio-tarsica, lesioni legamentose e cartilaginee dello sportivo), ma anche le patologie del ginocchio (lesioni meniscali e legamentose, lesioni cartilaginee e degenerazione artrosica).

2005 – 2006: ha collaborato con il Dr E.Adriani, il Dr. R.Giacomi e il Dr. N. Santori nelle attività di sala operatoria, come assistente.

Settembre 2010 – Febbraio 2011: assunzione a tempo determinato, come ortopedico-traumatologo, presso la Clinica Privata USP Costa Adeje di Tenerife, Spagna. In questo periodo ha cominciato la sua attività chirurgica come primo operatore trattando fratture di piccola e media entità.

2011: assunzione a tempo determinato presso la U.O.C di Ortopedia e Traumatologia del P.O di Orbetello (Asl 9 Grosseto), diretta dal Dr. Luigi Becherucci.

2012: assunzione a tempo indeterminato presso il sopracitato Ospedale dove presta attualmente servizio svolgendo attività di reparto, di sala gessi, di pronto soccorso , di sala operatoria e di pronta disponibilità diurna e notturna.

Ha eseguito circa 400 interventi chirurgici da primo operatore soprattutto per il trattamento delle patologie dell’avampiede (alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, dita ad artiglio), del ginocchio (lesioni meniscali e legamentose) e fratture del femore, della rotula, del radio, della caviglia e della mano, nonché per il trattamento delle lesioni tendinee acute (lesione dei tendini flessori ed estensori della mano e del piede, lesioni del tendine d’Achille e del tendine quadricipitale).

Dal 2017: assunzione a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I.

 

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it