Dott. Edoardo Mercadante

SpecializzazioneHa eseguito come operatore o aiuto, oltre 1000 interventi di chirurgia toracica tra lobectomie, pneumonectomie, timectomie, sleeve resections polmonari, resezioni di parete toracica, trapianti di polmone, mediastinoscopie, mediastinotomie, toracoscopie, VATS lobectomies, riduzioni di volume polmonare per enfisema, broncoscopie flessibili e rigide.

IstruzioneMedico Chirurgo

Dove visitaChiamare 800 300 100

Dott. Edoardo Mercadante

Come prenotare una visita
Per informazioni su dove fare la visita e concordare un appuntamento chiamare  800 300 100 o compilare il form

Nato a Roma il 07/11/1968, si è laureato con lode, alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Tor Vergata” nel 1997.

Nel 2002 consegue con lode, il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Toracica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 1999 consegue il Diploma di abilitazione alle Tecniche di Chirurgia Toracoscopica presso l’IRCAD/EITS a Strasburgo.
Nel 2003 è Responsabile dell’Ambulatorio di Broncopneumologia e Chirurgia Toracica della Casa di Cura S. Anna di Pomezia convenzionata con il S.S.N.
Dal 2004 al 2006 è Dirigente Medico a contratto con qualifica di Chirurgo Toracico in servizio a tempo pieno, presso la U.O.C. di Chirurgia Generale Toracica e Addominale dell’Ospedale S. Eugenio di Roma.
Dal 2006 è Dirigente Medico a tempo indeterminato con qualifica di Chirurgo Toracico in servizio presso la U.O.C. di Chirurgia Generale Toracica e Addominale dell’Ospedale S. Eugenio di Roma.
Nel 2006 consegue con lode il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica Angio-CardioToracica ed Imaging funzionale Radioisotopico, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2007 è Docente di “Malattie Chirurgiche dell’Apparato Respiratorio, del Mediastino e della Parete Toracica”, alla Scuola di Specializzazione di Chirurgia Toracica dell’Università di Roma “Sapienza”.
Nel 2007 ha svolto uno stage chirurgico presso il Dipartimento di Chirurgia Cardio-Toracica dell’Università di Vienna diretto dal Prof. Walter Klepetko.
È membro effettivo della European Society of Thoracic Surgeons (ESTS), della Società Italiana di Chirurgia Toracica (SICT), e della Società Italiana di Endoscopia Toracica (SIET).

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it