Il diabete è una malattia molto comune ed appunto per questo, è molto importante la prevenzione. Tra le malattie metaboliche, è sicuramente la più nota e con molta probabilità è anche tra le più diffuse.
La diabetologia si occupa della prevenzione e la cura del diabete.
Il primo approccio fondamentale che sostiene lo specialista è quello di intraprendere un’attività educativa del paziente diabetico per renderlo autonomo nella gestione della malattia.

La prevenzione

Presso le nostre strutture è presente l’attività per la prevenzione, diagnosi e cura della Diabetologia nell’assoluto rispetto della privacy.

Oltre la Visita Specialistica Diabetologica e tutti gli esami diagnostici e strumentali utili è stato organizzato un Pacchetto Assistenziale Complesso. Questo pacchetto copre le esigenze mediche della persona con Diabete anche per lo studio e la prevenzione delle complicanze legate alla malattia.

In una sola mattinata la persona con Diabete potrà eseguire le analisi di laboratorio complete, la visita oculistica, la visita angiologica, la visita cardiologica, l’ecocolor doppler dei vasi epatici e dei vasi degli atri inferiori, l’elettrocardiogramma.

La visita Diabetologica finale si concluderà con una relazione tecnica che si avvarrà di tutte le refertazioni degli esami eseguiti nelle ore precedenti.

Con la professionalità e l’efficacia della nostra assistenza sarà più facile curarsi e creare un rapporto di collaborazione attiva con la Sede della visita.

Diabetologia e gravidanza

La diabetologia potrà seguire inoltre le donne in gravidanza per la prevenzione e la diagnosi della malattia diabetica e, sopratutto per loro, è previsto un monitoraggio continuo della glicemia (Holter Glicemico) che ha un valore clinico molto più elevato delle curve da carico orale del glucosio.
Naturalmente lo stesso esame servirà per eseguire al meglio la terapia delle persone affette da diabete.


Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it