Il centro fisioterapico Artemisia Lab Fisio è nato con l’obiettivo di trattare la sintomatologia del paziente valutando non solo la zona affetta da dolore, ma anche lo stato di salute generale della persona. Artemisia Lab Fisio è costituito da un team di specialisti nella medicina fisica-riabilitativa per la diagnosi e il trattamento dei principali disturbi muscolo scheletrici.

Dove siamo: Via Antonino Lo Surdo, 40 – 00146 Roma
Telefono: 06 55 185  –  E-mail: analisys@artemisialab.it

Come raggiungerci:
Dalla Stazione Termini: autobus 791, 170, 766 Metro Marconi Dal GRA: uscita Cristoforo Colombo, direzione Roma centro zona EUR Marconi

Orario di apertura segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.00 alle ore 21.00 Sabato dalle ore 7.00 alle ore 17.00 Domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Cosa è la medicina fisica riabilitativa?
La medicina riabilitativa nasce intorno agli anni Sessanta del Novecento. Già ai suoi albori l’obbiettivo era quello di riabilitare i pazienti post intervento o con esiti invalidanti da malattie. Il fine ultimo era di permettere una vita dignitosa e autonoma, compatibile con le possibilità fisiche della persona.
L’obiettivo originale della medicina fisica riabilitativa non ha subito particolari cambiamenti, ma ad oggi, chiunque può accedervi per migliorare lo stato di salute del proprio corpo.
Le tecniche e gli strumenti di cui si avvale, nel tempo, hanno presentato notevoli evoluzioni.
Per accedere ai trattamenti, se ancora non sia stata eseguita una visita da un medico specialista, sarà fondamentale la visita con il medico fisiatra per la diagnosi del problema ed eventualmente la prescrizione di esami clinici diagnostici.

La figura del Medico Fisiatra
Il fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, esperto nei disturbi dell’ apparato muscolo scheletrico con una particolare conoscenza dei trattamenti di tali problematiche.

In cosa consiste la visita fisiatrica?
La visita fisiatrica è necessaria al fine di diagnosticare se vi siano, o meno, patologie legate all’apparato osteoarticolare.
Il tempo di durata della visita è di circa trenta minuti e non prevede una preparazione apposita. Si raccomanda, tuttavia, di portare eventuali esami strumentali diagnostici, quali RX, RM o Ecografie le quali verranno valutate da fisiatra durante la visita.

La visita fisiatrica è costituita da più fasi:
Anamnesi ovvero il colloquio con il medico fisiatra.
Esame Obiettivo,in cui il medico si renderà conto delle capacità motorie del paziente, riflessi, equilibirio e postura.
Diagnosi, ovvero la fase finale della visita in cui il medico fisiatra prescriverà al paziente un corretto percorso terapeutico fisioterapico.

In Artemisia Lab Fisio le terapie sono all’avanguardia grazie all’alta specializzazione dei terapisti nella medicina manuale ed all’utilizzo di macchinari di ultima generazione nella terapia fisico strumentale.

Il sottoscritto Dott. Gualtiero Tramonti, Specialista in Chirurgia Plastica, in qualità di Direttore Tecnico della società Artemisiafisio.it S.r.l. dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione sui siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera n. 12912007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dì Roma in data 19 giugno 2007″, nonché delle “Linee Guida in tema di Pubblicità/Informativa sanitaria” approvate con Delibera n. 42/2011.

Autorizzazione Regione Lazio: Determina n. G10883 del 4/9/18

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it