Il centro Artemisia Lab Fisio nasce nel 2018 con l’obiettivo di erogare un nuovo servizio di fisioterapia, a Roma, secondo gli standard di eccellenza della rete di centri Artemisia lab. Con la fisioterapia Artemisia Lab, è in grado di prendersi cura dei pazienti a 360° con terapie all’avanguardia e macchinari di ultima generazione. L’obiettivo del centro è quello di trattare la sintomatologia del paziente  valutando non solo la zona affetta da dolore, ma anche lo stato di salute generale della persona. Tutto questo è possibile grazie alla vicinanza del centro ad Artemisia lab Analysis e Artemisia lab Clinitalia che permette di effettuare, nello stesso centro, visite specialistiche, analisi cliniche e diagnostica per immagine, rendendo rapida la diagnosi ed efficace il percorso terapeutico.

Fisioterapia, Il nostro staff:

  • Simone Nastari (Fisioterapista)

Orario di apertura segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.00 alle ore 21.00 Sabato dalle ore 7.00 alle ore 17.00 Domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Direttore Sanitario: Dr. Gualtiero Tramonti – Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Albo dei medici RM n.39475)

Direttore Tecnico: Dr. Giancarlo Di Filippo – Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione (Albo dei medici RM n. 49587)

Dove siamo: Via Antonino Lo Surdo, 42 – 00146 Roma
Telefono: 06 55 185  –  E-mail: fisioterapia@artemisialab.it

Come raggiungerci:
Dalla Stazione Termini: autobus 791, 170, 766 Metro Marconi Dal GRA: uscita Cristoforo Colombo, direzione Roma centro zona EUR Marconi

Cosa è la medicina fisica riabilitativa?

La medicina riabilitativa nasce intorno agli anni Sessanta del Novecento. Già ai suoi albori l’obbiettivo era quello di riabilitare i pazienti post intervento o con esiti invalidanti da malattie. Il fine ultimo era di permettere una vita dignitosa e autonoma, compatibile con le possibilità fisiche della persona.
L’obiettivo originale della medicina fisica riabilitativa non ha subito particolari cambiamenti, ma ad oggi, chiunque può accedervi per migliorare lo stato di salute del proprio corpo.
Le tecniche e gli strumenti di cui si avvale, nel tempo, hanno presentato notevoli evoluzioni.
Per accedere ai trattamenti, se ancora non sia stata eseguita una visita da un medico specialista, sarà fondamentale la visita con il medico fisiatra per la diagnosi del problema ed eventualmente la prescrizione di esami clinici diagnostici.

La figura del Medico Fisiatra

Il fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, esperto nei disturbi dell’ apparato muscolo scheletrico con una particolare conoscenza dei trattamenti di tali problematiche.

In cosa consiste la visita fisiatrica?

La visita fisiatrica è necessaria al fine di diagnosticare se vi siano, o meno, patologie legate all’apparato osteoarticolare.
Il tempo di durata della visita è di circa trenta minuti e non prevede una preparazione apposita. Si raccomanda, tuttavia, di portare eventuali esami strumentali diagnostici, quali RX, RM o Ecografie le quali verranno valutate da fisiatra durante la visita.

  • La visita fisiatrica è costituita da più fasi:
    Anamnesi ovvero il colloquio con il medico fisiatra.
  • Esame Obiettivo, in cui il medico si renderà conto delle capacità motorie del paziente, riflessi, equilibrio e postura.
  • Diagnosi, ovvero la fase finale della visita in cui il medico fisiatra prescriverà al paziente un corretto percorso terapeutico fisioterapico.

In Artemisia Lab Fisio le terapie sono all’avanguardia, con alta specializzazione dei terapisti nella medicina manuale e  utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e altamente performanti.

Centro esclusivamente fisioterapico? NO Artemisia Fisio Offre diversi servizi come:

Si occupa della valutazione, a tutto tondo, della salute dei bambini, dalla nascita fino all’adolescenza. Sempre per i più piccoli è attivo il servizio di fisioterapia pediatrica e logopedia Pediatrica.

Coordinato dal Prof. GiuseppeTitti  (Pediatra)

Gli Specialisti:

La visita Reumatologica è una visita medica specialistica che ha lo scopo di identificare malattie acute o croniche a carattere infiammatorio, degenerativo o metabolico. Le principali categorie di interesse sono rappresentate dalle grande famiglie delle Artriti, Connettiviti, Artrosi, Osteoporosi.

Gli Specialisti:

Nella visita nutrizionista l’approccio dietetico è mediato da un medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e, pertanto, rivolto sia ai pazienti portatori di patologie che richiedono uno stile alimentare parametrato sui dati di laboratorio o su diagnosi di specialisti, sia a chi vuole liberarsi di qualche chilo accumulato per stile alimentare incongruo.

Gli Specialisti:

CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA E MEDICINA ESTETICA

Presso il nostro centro è possibile effettuare un consulto con lo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva e medicina estetica 

Gli Specialisti:

Il sottoscritto Dott. Gualtiero Tramonti, Specialista in Chirurgia Plastica, in qualità di Direttore Sanitario della società Artemisiafisio.it S.r.l. dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle Linee-Guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della Pubblicità e dell’informazione sui siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera n. 12912007 adottata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dì Roma in data 19 giugno 2007″, nonché delle “Linee Guida in tema di Pubblicità/Informativa sanitaria” approvate con Delibera n. 42/2011.

Autorizzazione Regione Lazio: Determina n. G10883 del 4/9/18

Direzione: Via Velletri 10 Roma

Contattaci

Contattaci

800 300 100

Scrivici

Scrivici

info@artemisialab.it